Andrologia
Dott. Andrea Cantiani
Dott. Andrea Cantiani
Dirigente Medico di I livello presso la UOC di Urologia dell’Ospedale Sant’Eugenio, responsabile del Gruppo Oncologico-Urologico Multidisciplinare.
Specializzato nella diagnostica urologica ed andrologica e nel trattamento mininvasivo delle patologie urologiche oncologiche (neoplasie prostatiche, renali, vescicali e testicolari) e benigne (chirurgia laser dell’ipertrofia prostatica, calcolosi urinaria e disfunzione erettile).
Master di II livello in “Chirurgia Urologica Laparoscopica” ed in “Chirurgia Urologica Robot-assistita: tecniche di base, chirurgia ricostruttiva ed oncologiche avanzata” – Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Membro della Società Italiana di Urologia (SIU) e della Società Europea di Urologia (EAU). Iscrizione dal GMC per abilitazione all’esercizio della professione medica nel Regno Unito.
Area di interesse
Competenze in ambito Uro-Andrologico.
Andrologia
L’andrologia, affascinante e cruciale ramo della medicina interna, si dedica con passione allo studio e alla cura dei delicati equilibri dell’apparato riproduttivo e urinario maschile. L’andrologo, figura di grande competenza, si distingue per la sua expertise nella diagnosi e nel trattamento delle molteplici patologie che possono interessare gli organi maschili dedicati alla riproduzione, come pene, testicoli, prostata e vescicole seminali. Al contempo, si occupa con dedizione degli aspetti legati all’escrezione delle urine, comprendendo la salute dei reni, degli ureteri, della vescica e dell’uretra. Attraverso la sua specializzazione, l’andrologo guida gli uomini verso la preservazione e il ripristino della salute, promuovendo benessere e equilibrio nei complessi sistemi che regolano la sfera riproduttiva e urinaria.
Servizi offerti nel Centro Fisyolab
Visita
Esami Specifici
Perchè rivolgersi ad un andrologo?
È compito degli andrologi occuparsi di uomini affetti da disfunzione erettile (impotenza), infertilità, orchite, criptorchidismo, ipospadia, balanite, malattia di Peyronie, eiaculazione retrograda ecc.