fbpx

Check Up Analisi a partire da 20€

Ematologia

Dott. Andrea Tendas

Dott. Andrea Tendas

breve descrizione

Area di interesse

Competenze

Ematologia

L’ematologia è un affascinante capitolo della medicina interna, e al suo timone c’è l’ematologo, un medico internista specializzato che naviga tra le intricanti sfumature del sangue in ogni sua componente e aspetto. La sua expertise abbraccia non solo il fluido rosso che scorre nelle nostre vene, ma si estende anche agli organi emopoietici che lo generano e alle malattie che possono influenzarne la vitalità.

L’ematologo è un vero custode della salute sanguigna, esplorando i segreti delle cellule ematiche, le caratteristiche del plasma e la dinamica degli organi emopoietici. Il suo impegno si traduce nella comprensione e nella gestione delle malattie del sangue, guidando i pazienti attraverso diagnosi precise e trattamenti mirati.

In questo intricato labirinto di globuli, piastrine e plasmina, l’ematologo si fa guida, lavorando con dedizione per preservare l’equilibrio ematico e promuovere la salute globale. Un medico che si impegna a mantenere il battito costante della vita e a far fluire la vitalità attraverso le arterie della cura specialistica.

Servizi offerti nel Centro Fisyolab

Visita

Quali malattie cura l'ematologo?

L’ematologo è esperto nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione delle leucemie, dei linfomi, delle anemie o delle emofilie.
Le leucemie e i linfomi sono neoplasie del sangue, le anemie sono alterazioni che riguardano i globuli rossi, infine le emofilie sono difetti congeniti della coagulazione.

Iscriviti Alla Nostra Newsletter

Ricevi offerte dedicate a te e alla tua famiglia

Hai Bisogno di aiuto?
Invia