fbpx

Check Up Analisi a partire da 20€

Terapia del Dolore

Dott. Edoardo Petrone

Dott. Edoardo Petrone

desc

Area di interesse

Desc

Terapia del Dolore

La terapia del dolore – anche definita terapia antalgica o medicina del dolore – ha lo scopo di riconoscere, valutare e trattare nella maniera più consona il dolore di tipo cronico.
L’obiettivo è quindi quello di tenere a bada lo stimolo doloroso, cronico e spesso refrattario, al fine di migliorare la qualità della vita del paziente.
Nel nostro centro di terapia del dolore, diretto dal Dott. Petrone, responsabile della UOS di Terapia del Dolore dell’ospedale S. Eugenio di Roma, effettuiamo trattamenti sia farmacologici che non, oltre la terapia rigenerativa con il PRP.

Il Dolore Cronico interessa quasi tutta la popolazione nelle diverse fasce d’età. Non soffrono di dolore articolare cronico solo gli anziani ma anche uomini e donne in stato di buona salute.

Trattamenti antidolorifici attraverso somministrazioni locali di farmaci e terapia rigenerativa!

Servizi offerti nel Centro Fisyolab

Lombalgia Acuta e Cronica
Sciatalgia
Artrosi e Artrite
Dolore Oncologico
Dolore Neuropatico (nevralgie trigeminali e facciali)
Nevralgia Post-Erpetica (NPH)
Dolore alla Spalla ed al Ginocchio
Dolore nel paziente diabetico
Dolore all’anca
Cefalea

In quali situazioni specifiche le persone potrebbero beneficiare della terapia del dolore?

Le condizioni che richiedono l’intervento di un esperto in terapia del dolore sono molteplici e includono una vasta gamma di esperienze dolorose, sia croniche che acute. Queste vanno dalla gestione del dolore legato a condizioni come artrite e fibromialgia al trattamento del dolore post-operatorio o post-traumatico. In aggiunta, la terapia del dolore è spesso cercata come parte integrante di un approccio olistico per migliorare la qualità della vita in situazioni in cui il dolore costante può influenzare significativamente il benessere mentale ed emotivo.

 

 

Iscriviti Alla Nostra Newsletter

Ricevi offerte dedicate a te e alla tua famiglia

Hai Bisogno di aiuto?
Invia